Digiuno e Coronavirus

Digiuno e Preghiere per l’emergenza Coronavirus in tutto il mondo 

Questo è il momento in cui dobbiamo agire per la nostra salute fisica minacciata da un virus e ogni persona con difese immunitarie con deficit è a rischio di contrarre questa influenza virale che prende alle vie respiratorie , specialmente chi ha asma o è fumatore o altro…

Mangiare frutta antiossidante rafforza il sistema immunitario, bere spremute di agrumi e succhi estratti di frutta e verdura è un ottimo modo per rafforzare e per alcalinizzare il corpo.

Il digiuno per chi può è il modo migliore per mettere a riposo il corpo e innescare l’autoguarigione.

Gli appelli da tutto il mondo chiedono in questo momento digiuno e preghiera e noi ci siamo , siamo pronti ad iniziare subito questo cammino di purificazione fisica e spirituale cercando dentro di noi l’aiuto di Dio.

”ll cardinale De Donatis scrive ai fedeli di Roma per comunicare la sua decisione di indire una giornata di preghiera, di digiuno e di solidarietà con i malati e con chi lavora per loro in Italia e nel mondo.”

”Continuare a pregare e digiunare nel periodo di Quaresima per sconfiggere il coronavirus: è l’esortazione diffusa ieri dalla Commissione nazionale Giustizia e pace della Conferenza episcopale pakistana”

”Indetta per domani, venerdì 13 marzo, una Giornata di digiuno, preghiera e penitenza da parte della diocesi di Caltanissetta per invocare dal Signore grazia e protezione per tutta l’umanità colpita dal Coronavirus.”

”il Santo Rosario in diretta. Il vescovo invita tutti, durante tutta la settimana, “ad accendere una candela sui davanzali delle case ad indicare che lì si prega”. ”

”Cagliari si affida al suo veneratissimo patrono sant’Efisio. Lo fa con una giornata di digiuno e preghiera indetta dal nuovo arcivescovo Giuseppe Baturi”

Padre Ronchi, che cosa sta nascendo di buono in questo tempo di emergenza?
La consapevolezza che la mia esistenza e quella degli altri non dipendono da me; non sono io il padrone della vita. Basta un virus – ancorché con un nome regale – a metterla a rischio. Un virus che può aiutare tutti noi a purificarci dalla nostra indifferenza di fronte a questo mistero che la nostra società tenta di controllare e a volte “dominare” attraverso il progresso scientifico-tecnologico. Questa emergenza è in realtà un invito a servire la vita.  Quaresima significa quarantina, ossia quarantena. 

Il “digiuno” Se accolto nel modo giusto, può costituire una strada inedita verso l’Assoluto che ci aspetta. Sul modello dei Padri del deserto che vivevano e riuscivano a camminare verso Dio al di là dei riti e delle formule liturgiche. Questo è il momento di rientrare in sé, tornare all’interiorità, al mio io che si accende davanti al mistero della vita e al mistero di Dio. Sono giorni in cui sentirsi incalzare da qualcosa che ci preme dentro ed è più caldo, più intenso, più luminoso di tutto ciò che ci preme da fuori. (Giovanna Pasqualin Traversa)”

 

Sabato 21 marzo 2020  alle ore 21.00 saremo tutti in preghiera per il perdono e la salvezza

🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏

Per chi è solo

per chi ha bambini

per chi è in ospedale

Che Dio ci aiuti e perdoni Chiunque di qualsiasi religione


Preghiamo insieme

Krishna

Dio

Buddha

Il Sole

La terra

I Deva 

l universo 

Voi stessi


Preghiamo insieme 

 

 

Per consigli o domande scrivete al’email guariresestessi@gmail.com

oppure fb guarire se stessi Pagina e Gruppo 

Lascia un commento