La causa maggiore della malattia

Qual è la causa maggiore della malattia? Milioni di esseri viventi raggruppati per specie dimorano sulla terra; essi si sostengono con il cibo che assicura loro la Natura, la Natura provvede ad essi. Solo l’uomo è un’eccezione. Per soddisfare il suo palato e gli altri sensi, egli ha cambiato le caratteristiche e la composizione delle cose che fornisce la Natura e prepara attraverso un processo di bollitura, friggitura e mescolamento, misture che non hanno più vitalità.
Uccelli e bestie non adottano nessun metodo distruttivo. Essi mangiano le cose crude e assorbono l’essenza della forza vitale. Così essi non cadono vittima delle molte malattie che l’uomo ha causato a se stesso.
Pianta un terra un legume bollito; esso non germoglierà, come può contribuire alla vita degli esseri viventi? Le vitamine e le proteine e altri preziosi ingredienti, sono distrutti con la cottura per compiacere il palato!…
Le persone rovinano il proprio sistema digestivo consumando cibi pesanti ed elaborati. I ricchi sono orgogliosi quando i loro ospiti hanno costosi banchetti. Coloro che sanno che la salute è il più grande tesoro hanno cura di mangiare solo cibo satvico.
Cibo non cotto, noci e frutta, legumi germogliati, sono i migliori. Usateli come minimo ad un pasto, ad esempio a cena; vi assicureranno una lunga vita…
La polpa del cocco, il latte del cocco, legumi germogliati, vegetali crudi o a mezza cottura e verdura sono ottimi per la salute.
Provate seriamente a vivere a lungo senza cadere nelle mani dei praticanti la medicina. Quando essi vi danno un’iniezione, ne tengono pronta un’altra per contrattaccare la reazione! Mentre provano a curare una malattia ne causano dozzine di altre. Inoltre le droghe che essi raccomandano sono per lo più sbagliate, dal momento che le industrie vogliono ammassare una fortuna per amore o per forza.
Molte malattie possono essere curate con una vita semplice, semplici esercizi e un intelligente controllo della lingua.

  1. Purnavatar Sri Satya Sai Baba Discorso del 30.9.1981

4 Risposte a “La causa maggiore della malattia”

  1. Non riesco a vedere il discorso di Swami.

    1. Ciao Roberta il discorso di Swami è quello che leggo nell’articolo, il video è solo un media inserito per dare una rappresentazione delle parole , a presto e grazie per il tuo commento
      Laura Perinelli

  2. il video e’ molto esplicativo! grazie per averlo inserito:)

    1. Grazie Lorena a presto a Roma, un abbraccio grande
      Namastè

Lascia un commento