♦La casa della salute di igiene Naturale, Guarire se Stessi, inaugura la sua nascita, nel 2016
L’igiene Naturale, conosciuta da tutti come la vera scienza della salute, sarà protagonista di questa giornata gratuita, dove insieme festeggeremo la nascita di un posto dove poter vivere momenti di salute e benessere a contatto con la natura meravigliosa del bosco, del fiume dell’arte che contraddistingue questo luogo Arsoli, vicino Roma.
Se vuoi passare una giornata insieme a persone che amano la vita, vogliono vivere in salute e piene di amore , allora prenotati !
Appuntamento la mattina verso le 10 per una passeggiata nel bosco, Benvenuto ai partecipanti a cura di Laura Perinelli *
a seguire presentazione di alcune delle attività che ci terranno compagnia nel centro :
Yoga e Aromaterapia cosmesi naturale a cura di Nicoletta Cocco
Cene , pranzi, merende fruttariane a cura della nostra amica fruttariana Anna Lulli
Pranoterapia, corsi e trattamenti a cura del nostro meraviglioso Vito Torcolese
Corso di tiro con l’arco sempre a cura di Vito Torcolese
Yoga e respirazione a cura del maestro Kamala di ASD RespiriAmo Yoga
Reiki trattamenti e corso 1° e 2° livello con l’insegnante Anna Maria Cosentino.
Corso di mandala disegno e pittura a cura di Alessandra Alletto
Presentazione del corso di cucina vegan Semi crudista e crudista a cura di Damiano Moretti
*L’igienista naturale è un operatore che utilizza tecniche e trattamenti naturali volti al recupero o al mantenimento del benessere psicofisico della persona. L’ attivita’ di questo operatore si svolge in due ambiti: – Il primo di tipo EDUCATIVO, all’ interno del quale l’igienista informa ed educa le persone che gli si rivolgono a conoscere e gestire il proprio equilibrio psico.fisico e a raggiungere e mantenere uno stato di benessere, indicando a tal fine i comportamenti piu’ idonei e fornendone le motivazioni olistiche. – Il secondo di tipo ASSISTENZIALE ovvero di ausilio alla persona perché riconosca nel proprio terreno costituzionale eventuali squilibri di tipo psicofisico-emozionale o predisposizioni a essi e d’ intervento con metodiche dolci per favorire il ripristino dell’ equilibrio e del benessere. -Le indicazioni dell’igienista si iscrivono nel quadro di una riconciliazione con le leggi della natura per creare condizioni di benessere e favorire una buona qualità della vita: 1) ricreando una sintonia con l’ andamento ciclico delle stagioni attraverso un rapporto corretto con il cibo, l’ acqua, l’ aria, le alternanze di lavoro-riposo, sonno-veglia, luce-buio… 2) favorendo la riduzione del livello di stress 3) suggerendo i comportamenti quotidiani corretti al fine di migliorare il rapporto con se stessi 4) recuperando un rapporto armonico con il proprio corpo e con l’ attività fisica. -L’igienista ha l’ obbligo di mantenere il segreto professionale sulle informazioni ricevute dalla persona durante l’ esercizio della professione. -L’igienista e’ tenuto a rispettare la Legge sulla privacy. Costituisce grave violazione deontologica effettuare qualunque intervento di tipo diagnostico o terapeutico che si configuri come esercizio abusivo della professione medica.
Pranzo aperitivo, vegan crudista fruttariano e verduriano
Giro del centro e presentazione dei corsi , a cura di Laura Perinelli
Grande brindisi e festa danzante con Kirtan a cura dei nostri amici del Tempio di Artena.
Prenotazione telefonica obbligatoria, evento gratuito
Vi aspettiamo numerosi tel: +39 3389777068
e-mail: guariresestessi@gmail.com
- si possono aggiungere attività ed oratori nei prossimi giorni.
AUGURI! FINALMENTE 6 RIUSCITA NEL TUO SOGNO, E, COSA PIÙ IMPORTANTE, X OGNI ATTIVITÀ DI HAI DEGLI INSEGNANTI… MENO STRESS X TE ED INSEGNAMENTO PIÙ APPROFONDITO ED ORGANIZZATO X I PARTECIPANTI…
Grazie Vera un grande abbraccio
Laura